Lunedì, 20 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Mondiali 2014: tutto su come vederli in tv

La programmazione speciale di Sky e Rai

Fischio d’inizio per i Mondiali del Brasile 2014. Per tutti gli appassionati, questo significa lunghe maratone televisive per circa un mese, destreggiandosi tra Rai e Sky, che trasmetterà tutte e 64 le partite, di cui 39 in esclusiva. 

Si inizia alle 19.30 del 12 giugno, con la cerimonia di apertura della FIFA World Cup all’Arena Corinthians di San Paolo, che andrà in onda live su Rai1HD e su Sky Mondiali 1HD.

Sky: L’emittente del gruppo Murdoch ha dedicato ai Mondiali ben quattro canali in alta definizione nella sezione dei 200, quelli dello sport: dal 9 giugno i canale Sky Sport 1HD e Sky Calcio 1HD sono diventati Mondiale 1HD, a cui si aggiungono Mondiale 2 HD, Mondiali 3 HD, Mondiale 4 HD. La giornata sarà scandita da eventi fissi. Alle 13.30 il commento di Mario Sconcerti a “Terzo tempo, in onda con noi”. Alle 16.30 spazio a “Copacabana Day Calciomercato” con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. Pre e post gara saranno seguiti in diretta da Ilaria D’Amico e la sua squadra per “Sky Mondiali Show”. In chiusura di giornata ritornerà la coppia Bonan-Di Marzo con “Copacabana Night&Day”. Oltre ai nomi soliti dei commentatori di Sky, come Fabio Caressa, Claudio Onofri, Gianluca Vialli e altri ex giocatori, nella formazione speciale ci sarà anche Alessandro Del Piero, al suo debutto da commentatore tv. Gli abbonati Sky che hanno già sottoscritto il pacchetto calcio e il pacchetto sport potranno vedere tutte le 600 ore di programmazione in HD dedicate da Sky ai Mondiali. Chi non possiede entrambi i pacchetti, deve aggiungere un’offerta di 59 euro per vedere i Mondiali e avere un pacchetto in omaggio fino al 24 agosto.

Rai: Dopo lo sfortunato esordio della diretta di Italia-Fluminense, la Rai si prepara a far dimenticare lo spiacevole episodio, mettendo in campo i suoi mezzi (al netto dei tagli): otto ore di copertura quotidiana spalmati tra le reti principali e i canali tematici. Su RaiSpot1 andranno in onda le sintesi giornaliere delle 39 partite che la Rai non può trasmettere (ma Sky sì). Ecco l’elenco dei programmi che la Rai dedicherà ai Mondiali, come sintetizzato da TvBlog: 

dalle 11.00 su Rai Sport 1 "Mattina Mondiale" con Giovanna Carollo;
dalle 15.00 su Rai Sport 1 "Pomeriggio Mondiale", con Paolo Paganini e Monica Matano;
dalle 17.00 su Rai 2 "Dribbling Mondiale", con Sabrina Gandolfi, Italo Cucci e Fabrizio Failla;
dalle 20.00 su Rai 2 "Diario Mondiale", con gli highlights delle partite delle 18:00 non trasmesse (da lunedì 23 giugno a sabato 5 luglio su Rai1);
dalle 20.00/21.00 (a seconda del calendario) su Rai 1 Notti Mondiali, con Andrea Fusco, Simona Rolandi ed Enrico Varriale. A seguire su Rai 1 "Processo ai Mondiali";
dalle 02.20 su Rai 2 "Mondiale Replay", con la sintesi di tutti gli incontri disputati nella giornata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2014: tutto su come vederli in tv

Today è in caricamento