rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Morgan dice addio a "X Factor"

Il cantante spiega perché non sarà nella settima edizione del talent di Sky e critica Sanremo

"X Factor" perde i pezzi. Dopo l'annuncio di Arisa e l'incertezza sul ritorno di Elio come giudice, ora tocca a Morgan tirarsi indietro.

"Non rifarò X Factor. Non mi interessa", ha detto il cantante intervistato da Victoria Cabella a "Quelli che...".

"Non è per i soldi, non me ne frega niente della questione economica. Il problema è che ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa che mette tristezza", ha spiegato Morgan, rispondendo alle "insinuazioni" del Trio Medusa, e ha aggiunto: "A me la Rai piace molto anche perché come istituzione culturale forse ha degli obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico".

Dopo aver fatto pronostici sul futuro sanremese della sua "pupilla" Chiara, vincitrice dell'ultima edizione di "X Factor 6" su Sky e arruolata direttamente nella categoria dei Big di Sanremo, Morgan si è tolto qualche sassolino dalla scarpa parlando delle sue esperienze con il Festival.

"Mi avevano detto che se avessi chiesto scusa da Vespa, sarei andato al Festival di Sanremo e invece non mi ci hanno fatto andare. L'anno scorso Morandi in un sms mi ha scritto 'abbiamo preso altre decisioni', e io ho risposto 'stronzi'. Quest'anno Fazio mi ha invitato, dicendomi 'devi venire perché in questi due anni ti hanno trattato molto male'. Io ho risposto vabbè, anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no".

Morgan, genio e sregolatezza @ TM News Infophoto

Prossimi progetti? "Ora faccio uscire un disco che si intitola 'Quello che ha perso Sanremo' e sono tre canzoni mie: una datata due anni fa, una l'anno scorso e una quest'anno. Tutte bocciate da Sanremo. Se loro non mi vogliono per una scelta editoriale possono fare quello che vogliono, però che non mi vengano a giudicare le canzoni, perché non hanno i titoli per farlo, non sono in grado. Non lo accetto. Quando uscirà il mio disco giudicherà la gente, che capisce veramente se queste canzoni meritavano di essere bocciate e no".  

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan dice addio a "X Factor"

Today è in caricamento