Domenica, 26 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

È morta Anita Pallenberg, modella e attrice musa dei Rolling Stones

La donna compagna di Brian Jones e poi di Keith Richards aveva 73 anni. "Non ho mai incontrato una donna come te, Anita" ha scritto sul profilo Instagram Stella Schnabel, figlia del pittore e regista Julian

È morta a 73 anni Anita Pallenberg, modella, attrice, icona anni '60 e musa dei Rolling Stones. 
A riportare la notizia su Instagram è stata la sua amica Stella Schnabel, figlia del pittore e regista Julian: "Non ho mai incontrato una donna come te, Anita", ha scritto come commento ad una foto che le ritrae abbracciate e sorridenti su una barca. Ancora non precisate le cause della morte. 

La Pallenberg, nata in Italia nel 1944, è stata la compagna di Brian Jones e poi di Keith Richards dei Rolling Stones che si è detto "distrutto" dalla notizia della morte della sua ex compagna, da cui si separò nel 1980. 

Modella e attrice, ebbe prima una relazione di circa due anni con Brian Jones, poi l'uomo divenne violento e lei lo lasciò per Richards, dal quale ha avuto tre figli: Marlon, Angela e Tara (morto da piccolo per la sindrome della morte infantile improvvisa). 

Per la loro secondogenita, Richard scrisse il brano "Angie" (1973), composto durante la gravidanza, quando ancora non si conosceva il sesso del nascituro, che poi si rivelò essere davvero femmina e fu chiamata Angela. Nella sua autobiografia, inoltre, la donna ha raccontato anche di aver avuto una storia con Mick Jagger.

La donna lavorò anche come designer e fu un'esponente importante nel mondo della pop art durante gli anni '60, grazie anche alla frequentazione della Factory di Andy Warhol. 

Nel cinema interpretò il ruolo di Black Queen in "Barbarella"  (1967), accanto a Jane Fonda e quello di Pherber in "Sadismo" ("Performance", 1970), al fianco di Mick Jagger. Durante quel periodo l'attrice iniziò a drogarsi di eroina e nel 1977 venne arrestata a Toronto per uso di stupefacenti. Seguì un programma di disintossicazione insieme a Keith Richards.

I have never met a woman quite like you Anita.

Un post condiviso da Stella Madrid ? (@stella__schnabel) in data:


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Anita Pallenberg, modella e attrice musa dei Rolling Stones

Today è in caricamento