Mercoledì, 4 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Addio all'attrice Silvana Blasi, recitò con Totò e Truffault

L'interprete di Ancona si è spenta a 86 anni. Dopo l’esordio in "Totò a colori" lavorò in giro per il mondo, apparendo in "Non drammatizziamo… è solo questione di corna!" di François Truffaut

Silvana Blasi e Vittorio Gassmann

Lutto nel mondo del cinema. Si è spenta all'età di 86 anni Silvana Blasi, grande attrice ed artista italiana che ha avuto successo e notorietà anche in Francia. 

La Blasi fece il suo esordio al cinema nel 1952 in "Totò a colori", ricoprendo il ruolo della serva e recitando al fianco del 'Principe della risata' nel celebre film. Tre anni dopo era in "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno" di Mario Amendola. 

Come tante star italiane dell'epoca, l'artista di Ancona ebbe fortuna nel cinema d'oltralpe: Dopo essere apparsa nel 1961 nella commediola "Ma femme est une panthère", nel '70 girò "Non drammatizziamo… è solo questione di corna!" del Maestro della Nouvelle Vague François Truffaut. 

La sua carriera internazionale l'ha portata a girare il mondo anche nelle vesti di cantante, arrivando ad affiancare anche Wanda Osiris. Negli ultimi anni lavorò nella moda, presso la maison di Christian Dior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'attrice Silvana Blasi, recitò con Totò e Truffault

Today è in caricamento