rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinema

Cinema in lutto: è morta Alexis Arquette, star di Pulp Fiction

L’attrice transgender si è spenta all’età di 47 anni. Ad annunciare la morte è stato il fratello Richmond con un post su Facebook: "Abbiamo imparato da lei cosa significava avere coraggio, guardandola affrontare le difficoltà che la vita presenta quando sei una donna trans"

Hollywood in lutto per la scomparsa di Alexis Arquette, una diva del cinema e non solo. Sconosciute le cause del decesso che hanno portato, a soli 47 anni, alla morte di quella che era divenuta un mito, una vera icona e non solo per la sua vita artistica ma per il ruolo che ha avuto nella società.

Come dimenticare Alexis in "Ultima fermata Brooklyn", "Pulp Fiction" e ancora in pellicole come "La sposa di Chucky" e "Prima o poi me lo sposo"? Oltre alla sua carriera artistica infatti, a far molto parlare di lei è stata la sua transisizone: ebbene sì, nato come Robert, l'artista ha deciso di fare coming out divenendo un grande attivista transgender e raccontando il suo percorso nel documentario "Alexis Arquette: She's My Brother".

La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto: "Nostro fratello Robert, che è poi diventato la nostra sorella Alexis, è deceduto questa mattina, 11 settembre, alle ore 00:32. Era circondato da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da molti altri cari. Stavamo ascoltando della musica per lui, ed è deceduto mentre suonava Starman di David Bowie. Come da lui desiderato, abbiamo esultato nel momento in cui è transitato in un'altra dimensione. Mi sento immensamente grato per esserci stato concesso il lusso di condividere la nostra vita con lui/lei, di aver imparato da Alexis, per il dono di averla potuta amare e di essere stati amati da lui/lei. Era una forza della natura. E' morto come ha vissuto, alle sue condizioni. Sono immensamente grato che sia stato veloce e indolore. E' stata un'esperienza incredibilmente commovente. Grazie Alexis, ti amo e ti amerò per sempre". Queste le parole usate dalla famiglia di Alexis, il famoso clan Arquette, in un'intervista rilasciata a TMZ.

I suoi profili social sono stati letteralmente invasi da messaggi di affetto da parte dei fans e non solo, tante star hanno voluto fare un ultimo saluto: dal cantautore Boy George all'attrice Roseanne Barr e, ovviamente, i suoi più grandi affetti come il fratello David: "Sarai per sempre la mia eroina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema in lutto: è morta Alexis Arquette, star di Pulp Fiction

Today è in caricamento