rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

È morta Darlene Cates, la mamma di DiCaprio nel film 'Buon compleanno Mr. Grape'

“Era la miglior mamma che abbia mai avuto” ha scritto su Facebook il premio Oscar per ricordare la collega scomparsa all’improvviso a 69 anni

È morta a 69 anni l'attrice Darlene Cates, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di mamma di Leonardo DiCaprio nel film ‘Buon compleanno Mr.Grape’. A diffondere la notizia è stata la figlia Sheri che, con un post su Facebook, ha spiegato che la madre si è spenta nel sonno.

Nata a Borger, Texas, la Cates era stata scoperta dallo sceneggiatore Peter Hedges che l'aveva notata in un talk show dedicato al tema dell'obesità. 

Arrivò a Hollywood proprio con ‘Buon compleanno Mr. Grape', nel 1993, interpretato, tra gli altri, da Johnny Depp e Juliette Lewis, pellicola che a Leonardo DiCaprio nei panni del figlio di Bonnie Grape, valse la nomination all'Oscar e al Golden Globe come miglior attore non protagonista.

“Darlene era la miglior mamma che abbia mai avuto” ha scritto su Facebook il premio Oscar per ricordare la collega: “La sua tenera personalità e il talento incredibile continuerà a vivere nei ricordi di coloro che la conoscevano, e quelle che amava il suo lavoro”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Darlene Cates, la mamma di DiCaprio nel film 'Buon compleanno Mr. Grape'

Today è in caricamento