rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Morta Marcia Wallace, voce di Edna Caprapall ne I Simpson

L'attrice che prestava la voce alla maestra elementare di Springfield è morta a 70 anni per una polmonite

E’ morta la voce americana di Edna Caprapall, la maestra della scuola elementare di Springfield nella serie tv “I Simpson”.

La produzione ha confermato che Marcia Wallace, l’attrice americana che da sempre ha prestato la voce alla Crapapall, è morta 70 anni per una polmonite. Per il ruolo della maestra - antipatica, disillusa, incallita fumatrice - Marta Wallace ha vinto un Emmy Award nel 1992.

Mi sono tremendamente rattristato alla notizia della scomparsa della brillante e graziosa Marcia Wallace. Era amata da tutti e abbiamo intenzione di far ritirare il suo insostituibile personaggio”, ha detto Al Jean, produttore della serie, che però ha specificato che non sarà Edna Caprapall il personaggio destinato a uscire di scena come era stato annunciato qualche tempo (dando come indizio il fatto che il suo doppiatore o doppiatrice aveva in passato vinto proprio un Emmy per il ruolo). Qualche giorno fa abbiamo parlato di una storyline in cui un personaggio sarebbe morto: non era Edna Caprapall, la scomparsa di Marcia non è collegata alla nostra decisione e, di nuovo, è una terribile perdita per chi ha avuto il piacere di conoscerla”.

Yeardley Smith, la voce americana di Lisa Simpson, ha ricordato così la collega: “Grazie alla divertente, favolosa, gentile Marcia Wallace, che si è congedata da noi. Ora il Paradiso è più divertente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Marcia Wallace, voce di Edna Caprapall ne I Simpson

Today è in caricamento