rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Morto Christopher Wood, sceneggiatore dei film James Bond

Lo scrittore, noto per aver adattato al cinema le storie dell'agente speciale di Ian Fleming, è morto a Londra alla vigilia dei suoi 80 anni

È morto sabato scorso a Londra lo scrittore inglese Christopher Wood che ha legato la sua notorietà ai romanzi della serie di James Bond di cui ha sceneggiato anche alcuni film. 

Wood, che avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 5 novembre, ha pubblicato i libri 'Agente 007 la spia che mi amava' e '007, Moonraker operazione spazio', di cui ha scritto anche le sceneggiature per le omonime pellicole cinematografiche interpretate da Roger Moore nei panni dell'agente segreto.

Suo anche 'Agente 007 la spia che amavo' un libro di memorie dedicate al suo lavoro nell'ambito della saga inventata dallo scrittore britannico Ian Fleming e proseguita anche dopo la sua morte grazie ad altri autori. Wood è autore di una ventina di romanzi di avventura che niente hanno a che fare con James Bond, tra i quali 'Lovely Couple', 'Twain' e 'Kago'.

Come sceneggiatore ha, inoltre, firmato una decina di film, tra cui 'Il mio nome è Remo Williams' (Remo Williams: The Adventure Begins), diretto nel 1985 da Guy Hamilton e basato sulla serie di romanzi 'The Destroyer' di Warren Murphy e Richard Sapir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Christopher Wood, sceneggiatore dei film James Bond

Today è in caricamento