rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

È morto Dalton Prager, la sua storia aveva ispirato il film "Colpa delle stelle"

La lunga battaglia del 25enne contro la fibrosi cistica era stata raccontata nel film che nel 2014 ha commosso milioni di spettatori

Dalton Prager, il 25enne americano affetto da fibrosi cistica la cui storia aveva aveva ispirato il protagonista maschile del film 'Colpa delle Stelle', è morto dopo aver lottato a lungo contro la sua malattia.

A dare la notizia è stata la moglie, Katie Prager, anche lei affetta dallo stesso male: "Il mio migliore amico, il vero amore della mia vita, se n'è andato. Dalton ha combattuto una lunga e difficile battaglia contro la fibrosi cistica. E' stato un combattente coraggioso, il verbo "mollare" non è mai stato nel suo vocabolario. Grazie per tutto il tuo amore, le preghiere e le parole gentili che ci hai regalato negli ultimi anni. Ti amo Dalton, per sempre e per sempre..." ha scritto la giovane sulla pagina Facebook, presa d'assalto dai tanti che, dopo l'uscita del film, hanno seguito via social la loro storia.

Uscito nelle sale nel 2014, "Colpa delle Stelle" è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Green che racconta la storia di amore e malattia di due giovani. A ispirare la storia del personaggio maschile è stata proprio la lunga battaglia del ragazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Dalton Prager, la sua storia aveva ispirato il film "Colpa delle stelle"

Today è in caricamento