Lunedì, 14 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Addio a Dean Jones, il pilota di "Un maggiolino tutto matto"

Protagonista di numerosi film di successo targati Disney e amati da generazioni di spettatori, l'attore Dean Jones si è spento a 84 anni. Nel 1996 recitò in Italia con Boldi e De Sica in "A spasso nel tempo"

Lutto nel mondo del cinema: è morto all'età di 84 anni Dean Jones, interprete di molti film Disney degli anni Sessanta  e Settanta e volto amato da generazioni di spettatori.

Jones si fece conoscere al grande pubblico grazie alle numerose interpretazioni in pellicole targate Disney, a partire da "F.B.I. - Operazione gatto" (1965) con la giovane Hayley Mills. Fu protagonista anche di altri film di successo, sempre prodotti dalla Disney: "Quattro bassotti per un danese" (1966), "Il fantasma del pirata Barbanera" (1968), "Un papero da un milione di dollari" (1971) e "Pistaaa... arriva il gatto delle nevi" (1972).

Ma il ruolo più famoso di Jones resta quello di Jim Douglas nella fortunata serie dedicata a Herbie, da "Un maggiolino tutto matto" (1968) a "Herbie al rally di Montecarlo" (1977).

Nel 1996 Dean Jones recitò anche in Italia al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica in "A spasso nel tempo" di Carlo Vanzina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Dean Jones, il pilota di "Un maggiolino tutto matto"

Today è in caricamento