Sabato, 18 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Lutto a ‘Una mamma per amica’: addio al ‘nonno’ Edward Herrmann

L’attore americano, conosciuto come 'Richard Gilmore' nelle popolare serie tv, aveva 71 anni e si è spento a seguito di una lunga malattia

È stato uno dei padri e nonni più amati delle fiction americane Edward Herrmann, famoso per il ruolo di Richard Gilmore nella serie ‘Una mamma per amica’ e scomparso a 71 anni lo scorso mercoledì dopo una battaglia con il cancro al cervello. 

Herrmann, la cui ultima apparizione in pubblico risale allo scorso mese, nello spettacolo Trying al teatro non-profit Westport Country Playhouse di Westport, in Connecticut, si trovava da alcune settimane in terapia intensiva a New York City e, secondo TMZ, la famiglia ha deciso di staccare l'attore dal respiratore, dopo che il peggioramento del quadro clinico aveva escluso la possibilità di un recupero.

Vincitore di un ‘Tony award' per ‘La professione della signora Warren’ di Bernard Shaw nel 1976 e di un Emmy per aver partecipato come guest star a The Practice nel 1999, l’attore ha interpretato Nelson Rockefeller nel film del 1995 di Oliver Stone ‘Nixon’, vestì i panni di Franklin Delano Roosevelt in alcune serie tv negli anni Settanta. E ancora nel 1983 interpretò Roosevelt nella versione cinematografica del musical “Annie,” diretto da John Huston. Infine fu anche la voce del presidente nel documentario di Ken Burns, “The Roosevelts; An Intimate History.” 

La sua voce fu sicuramente uno dei suoi tratti più distintivi, considerendo che fu anche il narratore di moltissimi documentari per History Channel. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a ‘Una mamma per amica’: addio al ‘nonno’ Edward Herrmann

Today è in caricamento