Sabato, 31 Luglio 2021
Spettacoli&Tv Stati Uniti d'America

Morto a 72 anni Frank Sinatra Junior

L'uomo aveva seguito le orme paterne. E' morto come il genitore, per un attacco di cuore

Il figlio del leggendario "The Voice"

Frank Sinatra Junior è morto a 72 anni per una crisi cardiaca mentre si trovava a Daytona Beach, in Florida, per il tour "Sinatra canta Sinatra". Avrebbe dovuto esibirsi in queste ore al Peabody Auditorium. Lo ha annunciato la sorella Nancy in un messaggio pubblicato su Facebook.

Come il celeberrimo padre Frank, Sinatra Junior ha fatto carriera come cantante, professione che ha intrapreso fin dall'adolescenza. Dal 1988 è diventato anche direttore d'orchestra e direttore musicale degli spettacoli del padre.

Sinatra Junior era stato rapito all'età di diciannove anni da due giovani che avevano cercato di estorcere soldi al famoso genitore. Dopo pochi giorni Sinatra padre aveva pagato 240mila dollari di riscatto e il figlio era stato rilasciato illeso. Anche Frank Sinatra senior morì per un infarto, il quarto tra quelli che colpirono il cantante negli ultimi anni della sua vita. Era il 14 maggio 1998 e "The Voice" aveva 82 anni. Gli Stati Uniti e il mondo intero persero “la voce” del Novecento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 72 anni Frank Sinatra Junior

Today è in caricamento