rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

È morto Garry Marshall, il regista del film 'Pretty Woman'

L'uomo aveva 81 anni. Nella sua lunga carriera produsse anche le serie americane 'Happy Days' e 'Mork e Mindy' che decretò il successo di Robin Williams

Garry Marshall, regista del blockbuster hollywoodiano 'Pretty Woman' e creatore e produttore della fortunatissima serie 'Happy Days', è morto a 81 anni di polmonite in seguito a un ictus all'ospedale di Burbank a Los Angeles. 

Nato a New York da madre insegnante di danza e padre regista, Marshall ha fatto il suo debutto nello showbiz negli anni Cinquanta come autore di programmi tv tra cui 'The Tonight Show' di Jack Paar. 

Il suo primo grande show televisivo è stato 'The Odd Couple' e poi negli anni Settanta ha creato le serie cult 'Happy Days' e 'Mork e Mindy' in cui lanciò Robin Williams. 

Uno dei suoi lavori più famosi per cui è noto al grande pubblico è 'Pretty Woman', il film che ha lanciato Julia Roberts. Marshall ha creato anche un'altra delle dive di Hollywood, Anne Hathaway, con il suo 'Diario di una principessa' nel 2001. Henry Winkler, Arthur 'Fonzie' Fonzarelli di 'Happy Days', ha scritto su Twitter: "Grazie per la mia vita professionale. Grazie per la tua lealtà, amicizia e generosità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Garry Marshall, il regista del film 'Pretty Woman'

Today è in caricamento