Mercoledì, 23 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

È morto Big Jimmy, buttafuori del 'Grande Fratello'

Girolamo Di Stolfo, noto 'gigante buono' di tante trasmissioni di successo, è morto oggi in seguito ad aneurisma cerebrale

È morto oggi a Ischitella, in provincia di Foggia, per un aneurisma cerebrale Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come 'Big Jimmy' per il suo ruolo di buttafuori all’interno di trasmissioni televisive come il 'Grande Fratello' o 'Avanti un altro': a dare la notizia sui social network è Salvo Veneziano, protagonista della prima edizione del Gf. 

Jimmy era conosciuto anche come “il gigante buono" molto noto al pubblico italiano che ha imparato a conoscerlo proprio in virtù della sua fenomenale corporatura che non lo faceva certo passare inosservato nei programmi in cui presenziava.

Alto 2 metri e 3 centimetri, Girolamo fu pugile, peso supermassimo nonché l’unico ad aver mai messo ko Alessandro Zuliani. Provò a sconfiggere sul ring anche il campione Paolo Vidoz, ma perse l'incontro. Nel 2007, inaugurò il suo primo ristorante a Colleferro, in provincia di Roma, che fallì dopo qualche anno. 

Al di là dello sport, la parte maggiore della sua carriera l'ha vissuta in televisione: debuttò sul piccolo schermo nel 1997 con la trasmissione "Tira e Molla" condotta da Paolo Bonolis e fu proprio il noto conduttore a volerlo in qualità di spalla all'interno di altre numerse trasmissioni televisive di successo. Big Jimmy ha partecipato anche all'ultima edizione di "Avanti un altro" e ulteriore visibilità gli venne data dal ruolo di Crapanzano in 'Così è la vita'.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Big Jimmy, buttafuori del 'Grande Fratello'

Today è in caricamento