rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

È morto Robert Hardy, il "Cornelius Caramell" della saga di Harry Potter

L'attore inglese aveva 91 anni. Nei film tratti dai romanzi di J.K. Rowling interpretò il Ministro della Magia Cornelius Caramell

Robert Hardy, il 'Cornelius Caramell' della saga cinematorafica di Harry Potter tratti dai romanzi di J.K. Rowling, è morto all’età di 91 anni.  

A dare l'annuncio, i figli dell'attore: "Papà verrà ricordato come un linguista meticoloso, un bravo artista, un amante della musica e un campione di letteratura, oltre a uno studioso di storia molto rispettato" hanno scritto in un comunicato.

Nato a Cheltenham il 29 ottobre 1925, Hardy ha recitato in teatro, televisione e cinema in decine di film tra cui 'La spia che venne dal freddo' del 1965, al fianco di Richard Burton, e aveva alle spalle più di 70 anni di brillante carriera. 

Nel corso della sua lunga carriera interpretò sia Winston Churchill che Franklin D. Roosevel, mentre in tv ebbe grande successo nella serie 'Creature Grandi e Piccole', andata in onda dal 1978 al 1990 e in cui recitava la parte del veterinario Siegfried Farnon.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Robert Hardy, il "Cornelius Caramell" della saga di Harry Potter

Today è in caricamento