rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Mtv Movie Awards 2012, "Hunger Games" supera "Breaking Dawn"

La saga di Twilight porta a casa solo il premio per il miglior bacio (Robert Pattinson e Kristen Stewart". Premiato anche Johnny Depp, che si è esibito con i Black Keys

Parata di stelle per gli Mtv Movie Awards al Gibson Amphiteatre di Universal City, California.

Lo show ha visto combattere testa a testa due degli ultimi "fenomeni" di questi anni: la saga di Twilight e "Hunger Games". La prima parte di "Breaking Dawn" ha conquistato il premio come "miglior film dell'anno" e Robert Pattinson e Kristen Stewart sono stati premiati per il quarto anno consecutivo per il "miglio bacio" (sul palco per ritirare il premio c'era solo lei).

"Hunger Games" ha fatto razzie in tutte le altre catogorie, portandosi a casa quattro premi su otto nomination: miglior interprete femminile (Jennifer Lawrence), miglior interprete maschile (Josh Hutcherson), miglior trasformazione (Elizabeth Banks) e miglior combattimento (Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson).

"Harry Potter e i doni della morte" ha vinto il premio per il miglior cast e il maghetto con gli occhiali e la cicatrice ha forma di saetta ha vinto quello come "miglior eroe", mentre la fidanzatina d'America Jennifer Aniston si è guadagnata quello come "Best On-Screen Dirbag", ossia il "miglior cattivo" per il ruolo della dentista ninfomane in "Come amazzare il capo e vivere felici".

La "figlia" di George Clooney in "Paradiso amaro", Shaile Woodley è stata premiata come miglior esordiente.

Momenti clou della serata: la gag improvvisata di Charlize Theron e Michael Fassbender che hanno mimato un combattimento prima di premiare quello di "Hunger Games" e l'esibizione di Johnny Depp che, dopo aver ricevuto l'"Mtv Generation Award" dalle mani di Steven Tyler e Joe Perry, ha imbracciato la chitarra e ha suonato insieme ai Black Keys. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv Movie Awards 2012, "Hunger Games" supera "Breaking Dawn"

Today è in caricamento