rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Mulan fa coming out in una serie tv

La principessa Disney è bisessuale nella serie "Once upon a time" e prova a dichiarare i suoi sentimenti alla Bella Addormentata

Tra tanti tabù, quelle della sessualità dei personaggi Disney (ma ne hanno davvero una?) è fra i più difficile di abbattere.

Eppure in America ci sono riusciti. Nella serie tv "Once upon a time", che rilegge in chiave moderna miti e leggende della letteratura fantasy portandone i protagonisti - che per un incantesimo hanno perso ogni ricordo delle loro storie - nella vita di ogni giorno, una delle principesse Disney più amate e controverse fa coming out

Mulan, protagonista del film d'animazione omonimo, è bisessuale. Dopo aver rivelato di provare sentimenti profondi per il principe Filippo, ora Mulan è innamorata della Bella Addormentata, la principessa Aurora ma non ha trovato il coraggio di confessarle fino in fondo il suo amore perché ha appena scoperto che Aurora è incinta proprio di Filippo.

Inutile dire che l'episodio ha incontrato il favore di molto e ha suscitato altrettante reazioni negative da parte di chi non ha accettato questo "cambiamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mulan fa coming out in una serie tv

Today è in caricamento