rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Mulan fa coming out in una serie tv

La principessa Disney è bisessuale nella serie "Once upon a time" e prova a dichiarare i suoi sentimenti alla Bella Addormentata

Tra tanti tabù, quelle della sessualità dei personaggi Disney (ma ne hanno davvero una?) è fra i più difficile di abbattere.

Eppure in America ci sono riusciti. Nella serie tv "Once upon a time", che rilegge in chiave moderna miti e leggende della letteratura fantasy portandone i protagonisti - che per un incantesimo hanno perso ogni ricordo delle loro storie - nella vita di ogni giorno, una delle principesse Disney più amate e controverse fa coming out

Mulan, protagonista del film d'animazione omonimo, è bisessuale. Dopo aver rivelato di provare sentimenti profondi per il principe Filippo, ora Mulan è innamorata della Bella Addormentata, la principessa Aurora ma non ha trovato il coraggio di confessarle fino in fondo il suo amore perché ha appena scoperto che Aurora è incinta proprio di Filippo.

Inutile dire che l'episodio ha incontrato il favore di molto e ha suscitato altrettante reazioni negative da parte di chi non ha accettato questo "cambiamento".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mulan fa coming out in una serie tv

Today è in caricamento