rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Musica

Al Bano conferma l’addio alla musica: l’annuncio a 'Mattino Cinque'

Il leone di Cellino San Marco sarebbe pronto ad appendere il microfono al chiodo a fine dicembre: le dichiarazioni nel programma condotto da Federica Panicucci

(L'annuncio di Al Bano a Mattino Cinque) 

Al Bano pronto a dire definitivamente addio alla musica? La notizia del ritiro dalle scene dell’ugola d’oro della canzone italiana circola dal novembre scorso, ma nel corso di questi mesi, vari sono stati i dietrofront rispetto a quella che pareva davvero una scelta drastica.

Oggi, però, durante la puntata odierna di ‘Mattino Cinque’, l’annuncio che conferma la decisione: Al Bano non canta più.

Al Bano, addio alla musica: "Smetto di cantare" 

In un servizio andato in onda nel programma condotto da Federica Panicucci, il cantante pugliese ha ufficializzato una decisione su cui stava ragionando da tempo: “E' vero, dal primo gennaio mi fermerò”, ha raccontato l’artista per il quale, dunque, il 31 dicembre dovrebbe essere la data del suo ultimo, grande concerto.

La scelta è stata dettata anche dall’infarto e dall’ischemia che lo hanno colpito nel 2017: “Dopo queste due mazzate, dovevo riposarmi”, ha spiegato Al Bano che lascia comunque una porta aperta: “Magari non sarà un addio definitivo…”.

Secondo indiscrezioni, infatti, sarebbe già in cantiere un nuovo album di inediti con una partner d'eccezione, Romina Power.

Romina Power tuona contro il gossip: “Sono nauseata” 

Al Bano protagonista di una fiction Rai

Ma per Al Bano la parola “riposo” è estranea ad un vocabolario che contempla sempre nuove esperienze nel mondo dello spettacolo. Se da un lato, infatti, dovrà tenere a riposo le sue corde vocali evitando di sforzarle, dall’altro avrà la possibilità di tenerle comunque in allenamento recitando in una fiction nel ruolo di un maestro elementare in pensione.  

“A marzo dell’anno prossimo inizierò a girare con la Publispei una fiction in 6 puntate per la Rai dove non canterò, ma, per riposare le corde vocali, mi limiterò a fare l’attore”, ha confidato Al Bano, instancabile protagonista dello spettacolo italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano conferma l’addio alla musica: l’annuncio a 'Mattino Cinque'

Today è in caricamento