rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Musica

X-Factor 2021: Baltimora è il vincitore

Il concorrente di Hell Raton ha vinto l'edizione 2021 del talent di Sky

Una finale esplosiva e dal ritmo incalzante, merito anche delle due band ospiti Maneskin e Coldplay, che ha visto trionfare Baltimora sui Bengala Fire, gIANMARIA e Fellow. Questa edizione è stata condotta da Ludovico Tersigni.

Chi è Baltimora, il vincitore di X Factor

Baltimora, nome d'arte di Edoardo Spinsante, ha conquistato il pubblico con la sua musica. Il cantate di Hell Raton è di Ancora ed ha 20 anni, nella prima puntata ha portato il suo inedito "Altro". Fin dai provini si è distinto per la sua penna e per i suoi arrangiamenti.

Il 20enne ha trionfato sui colleghi: il primo ad essere eliminato è stato Fellow, poi i Bengala Fire terzi e gIANMARIA si è posizionato secondo.

I concorrenti nel corso della prima manche hanno duettato con i propri giudici, un momento molto emozionante: Emma e gIANMARIA hanno cantato “Sulla nostra relazione” di Vasco Rossi; Baltimora e Hell Raton hanno scelto “Otherside” dei Red Hot Chili Peppers; Manuel Agnelli e i Bengala Fire hanno cantato “In Between Days” dei The Cure; Fellow e Mika ha cantato “Underwater” proprio del cantautore libanese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor 2021: Baltimora è il vincitore

Today è in caricamento