rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Blanco farà un duetto con Mina

Il singolo che anticipa il nuovo album sarà un duetto con la Tigre di Cremona

Blanco duetterà con Mina. Il cantante, vincitore lo scorso anno scorso del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con Brividi, firmerà un brano con la storica interprete di successi indimenticabili nel singolo che anticipa il suo secondo nuovo album.

Il primo avvicinamento tra i due ci sarebbe stato già lo scorso anno: il figlio della Tigre di Cremona, Massimiliano Pani, aveva raccontato che alla madre era piaciuta la canzone trionfatrice del Festival e così erano arrivati i primi contatti fino alla proposta di collaborazione. La canzone ancora non ha un titolo ed è in fase di produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello milanese di Michelangelo Zocca, produttore di Blanco. Il brano finirà anche nel nuovo album di inediti di Mina, in arrivo a cinque anni di distanza dall'ultimo, Maeba. 

Blanco, nome d'arte di Riccardo Fabbriconi, subito dopo l'uscita dell'album partirà in un tour che, tra le varie tappe, conta anche lo stadio Olimpico di Roma e San Siro a Milano. Di recente ha fatto molto discutere la sua partecipazione all'ultimo Sanremo, finita con i fiori presi a calci e indagini aperte a suo carico. L'annuncio della collaborazione tra Blanco e Mina è stata commentata anche da Fiorello a Viva Rai 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blanco farà un duetto con Mina

Today è in caricamento