Martedì, 27 Luglio 2021
Musica

Bono Vox scrive una canzone per l'Italia in emergenza

Sul profilo social degli U2, il leader della band canta l'inedito e lo dedica a tutti gli italiani

Bono Vox

La musica si sta dimostrando il grande collante di questa emergenza sanitaria che costringe gli italiani - e ora anche spagnoli, francesi e tedeschi - a restare in casa per contenere il contagio del coronavirus in queste settimane decisive. I nostri cantanti sono scesi in campo sui social per intrattenere, ma anche per sensibilizzare e promuovere raccolte fondi importanti in sostegno degli ospedali. 

Un pensiero speciale per l'Italia arriva anche da Bono Vox, che debutta nel giorno di San Patrizio con un brano inedito sul profilo Instagram degli U2, suonato voce e chitarra dalla sua casa di Dublino. Una dedica per gli italiani, soprattutto quelli impegnati in prima linea a lottare contro la pandemia.

Accanto al video in cui esegue il brano, il cui titolo potrebbe essere 'Let Your Love Be Known' (come il verso che chiude la canzone), Bono ha scritto martedì sera poche e sentite parole che iniziano proprio con una dedica al nostro Paese: "Per gli italiani che l'hanno ispirato... Per gli irlandesi... Per tutti quelli che in questo giorno di San Patrizio sono in difficoltà e continuano a cantare. Per i dottori, gli infermieri, tutti i professionisti in prima linea, è per voi che stiamo cantando".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bono Vox scrive una canzone per l'Italia in emergenza

Today è in caricamento