rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Bruce Springsteen lancia la sua chitarra durante un concerto e colpisce un tecnico: il video

L'imprevisto durante il concerto alla State Farm Arena di Atlanta, in Georgia

Bruce Springsteen lancia la sua chitarra e colpisce il tecnico. È successo durante un suo concerto alla State Farm Arena di Atlanta, in Georgia, qualche giorno fa, e adesso il video sta facendo il giro della rete. Il "lancio della chitarra" è un gesto che il Boss ripete quasi a ogni live, ma stavolta non è andato come ci si aspettava, visto che Kevin Buell, collaboratore del musicista da circa trent'anni, invece che afferrare la Fender Telecaster di Springsteen ha mancato la presa ed è caduto a terra dopo essere stato colpito. 

Immediatamente il rocker del New Jersey si è sincerato delle condizioni di Buell, mentre la E Street Band ha proseguito molto suonare. Tornato al centro del palco: "Un uomo a terra", ha scherzato con il pubblico.

Intanto è sold out per il tour italiano del Boss: giovedì 18 maggio Springsteen si esibirà al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza. Ed è proprio il concerto a Ferrara, nel parco Bassani, ex tenuta di caccia dei signori Estensi, a suscitare le preoccupazioni degli ambientalisti, convinti che il rumore del concerto del Boss disturbi i volatili che nidificano proprio a maggio. Il comitato "Save the park" ha lanciato online, sulla piattaforma Change.org, persino una raccolta firme per spostare l'evento in un altro posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruce Springsteen lancia la sua chitarra durante un concerto e colpisce un tecnico: il video

Today è in caricamento