rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
genio del pop

Addio al genio del pop Burt Bacharach

Compositore, direttore d'orchestra e vincitore di premi Oscar e Grammy: è morto Burt Bacharach. Ha contribuito a definire un'era della musica. Omaggio per lui a Sanremo

Il mondo della musica è in lutto per la morte di Burt Bacharach e anche Sanremo lo omaggia. Il leggendario compositore americano aveva 94 anni. Lavorando con il paroliere Hal David, Bacharach ha scritto una lunga serie di canzoni di successo, tra cui Say A Little Prayer, Raindrops Keep Falling On My Head, Walk On By e Do You Know the Way to San Jose. Bacharach, vincitore di sei Grammy e tre Oscar, ha anche contribuito a scrivere le colonne sonore di film come "Arturo" e "Ciao Pussycat".

Bacharach è morto mercoledì nella sua casa di Los Angeles per cause naturali, come riferito giovedì da Tina Brausam, la sua legale. Negli ultimi 70 anni, solo Lennon-McCartney, Carole King e una manciata di altri hanno rivaleggiato con il suo genio per l'orecchiabilità delle sue melodie conosciute da molti anche diverso tempo dopo la loro pubblicazione. 

Anche a Sanremo si ricorda Bacharach: in programma un omaggio per lui. 

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al genio del pop Burt Bacharach

Today è in caricamento