Domenica, 19 Settembre 2021
Musica

Natale in Vaticano, Alessandra Amoroso tra i protagonisti: "Non vedo l'ora"

La cantante salentina tra gli artisti che si esibiranno nell'Aula Paolo VI per lo storico concerto, trasmesso su Canale 5 la sera del 24 dicembre

Alessandra Amoroso

Un bellissimo regalo per i 10 anni di carriera di Alessandra Amoroso. La cantante salentina sarà fra i big di Natale in Vaticano, lo storico concerto che si tiene tutti gli anni nell'Aula Paolo VI. L'evento si terrà sabato 15 dicembre, alle 18.30 - condotto da Gerry Scotti - e verrà trasmesso su Canale 5 la sera del 24 dicembre.

"Manca poco, non vedo l'ora - ha commentato con Today la Amoroso a margine di "Roma Videoclip", dove martedì sera è stata premiata come artista femminile dell'anno - Sono molto emozionata". Un bel traguardo per la vincitrice di Amici 2009, che a marzo partirà anche con un tour: "Inizierà il 5 marzo e toccherà tutte le regioni d'Italia. Abbiamo cercato di fare un tour che potesse entrare a gamba tesa ovunque. Spero in questo modo di poter urlare, anzi cantare il mio grazie nei confronti dei fan che sono sempre presenti". 

Alessandra Amoroso, nuovo album '10': canzoni, tour e tutte le anticipazioni

Tornando al concerto di Natale in Vaticano, oltre ad Alessandra Amoroso una lunga staffetta di grandi nomi italiani e internazionali, da Ermal Meta a Edoardo Bennado, passando per Giovanni Caccamo, Alvaro Soler, Fabrizio Bosso, il cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, Josè Feliciano, Andrea Griminelli, Raphael Gualazzi. E poi ancora Anastacia, Mihail, Gheorghe Zamfir, Hussain Al Jassmi, Gheorghe Zamfir, il coro gospel americano New Direction Tennessee, Art Voice Academy e il Piccolo Coro Le Dolci Note.

Il ricavato del concerto sarà devoluto ai campi profughi di Erbil che ospitano curdi in fuga dall'Iraq e a un campo profughi che in Uganda ospita circa 40 mila persone fuggite dal Sud Sudan. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Vaticano, Alessandra Amoroso tra i protagonisti: "Non vedo l'ora"

Today è in caricamento