rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Damiano David al Circo Massimo: "Fuck Putin" (e a chi non è d'accordo altre due paroline)

Il frontman della rockband ribadisce il no alla guerra in Ucraina dal più importante palcoscenico di Roma

E' stato un concerto maestoso quello dei Maneskin ieri sera al Circo Massimo. Oltre 70 mila persone per la rockband romana - tra queste anche Angelina Jolie con sua figlia -, che si conferma un fenomeno musicale mondiale. Su un palcoscenico così importante Damiano David ha lanciato un messaggio forte contro la guerra in Ucraina.

"E anche se a qualcuno dà fastidio, continuiamo a urlarlo: Fuck Putin, fuck la guerra, fanculo i dittatori" ha gridato il frontman dal palco, scatenando gli applausi della folla umana presente. Dopo l'esibisione di 'Gasolina' Damiano ha ribadito il fermo 'no' della band al conflitto e a tutte le guerre: "E a chi non è d'accordo: Fuck!". Senza mezzi termini, come aveva già fatto poco tempo fa al Coachella. Ma nella loro città fa tutto un altro effetto. 

Il concerto al Circo Massimo

I Maneskin si sono esibiti ieri sera nella loro città. Due ore di show, oltre 20 canzoni eseguite live, cominciando da 'Zitti e Buoni', passando per 'Chosen', 'Torna a casa', 'Coraline', 'Supermodel', fino a concludere con il bis di 'I wanna be your slave'. La band ha fatto ascoltare per la prima volta il nuovo singolo, ancora da concludere, a cui hanno dato il nome (probabilmente provvisorio) di 'Trastevere', proprio come omaggio a Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damiano David al Circo Massimo: "Fuck Putin" (e a chi non è d'accordo altre due paroline)

Today è in caricamento