rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Maneskin, Damiano David: "Ho pensato di morire, mio padre mi ha salvato"

Il cantante della band vincitrice di Sanremo 2021 ha raccontato di aver avuto paura di morire durante le riprese dell'ultimo videoclip e che quella non era stata la prima volta

È stato finalmente rilasciato il video musicale della nuova canzone dei Maneskin: The Loneliest. Alla fine del videoclip Damiano David muore affogato ed è stato proprio il cantante a raccontare che per girare quella scena ha messo a rischio la sua vita.

In queste ultime settimane sui profili social sia della band che dei musicisti è stata fatta un'importante operazione di marketing che ha fatto crescere l'hype intorno al nuovo brano del gruppo. Nessuno però si sarebbe immaginato un tale risvolto. In una diretta su YouTube, per parlare del singolo, Damiano ha affermato di aver pensato seriamente di morire e che quella non era stata neanche la prima volta che aveva provato tale sensazione: è stato un ragazzo molto vivace e il padre gli ha letteralmente "salvato la vita almeno due volte".

Damiano David: "Avevo i pesi per scendere sott'acqua, ma hanno esagerato"

"Sono molto fiero di questo pezzo. Questa è la canzone più personale che ho scritto. Non sono più insicuro e sono perciò pronto ad aprirmi. Sono contento che stia piacendo. La canzone è stata scritta durante una bella writing session a Los Angeles. È una delle ultime a cui ho lavorato - spiega il cantante nella diretta - Gli altri membri del gruppo ricevevano i loro amici, la mia ragazza (Giorgia Soleri) invece era malata e non poteva venire a trovarmi". La canzone è nata da un mix di sentimenti, tristezza, solitudine e poi a Damiano "mancava casa, mi mancavano le cose fondamentali. E ho pensato: che cosa succederebbe se dovessi perdere per sempre queste cose? E poi, ribaltando la prospettiva: che cosa direi alle persone che voglio bene se un giorno dovessi sparire io?. Così è nata l’idea e poi ho buttato giù le prime parole".

Ecco che poi David parla delle scene sott'acqua: "Come vedete nel video in alcune scene sono sott'acqua. Ci sono stati momenti non facili mentre giravamo quel pezzo. Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio. Ragazzi giuro l’ho pensato davvero. Se è stata la prima volta in cui mi sono avvicinato alla morte? No, ero un ragazzo molto vivace, mio padre mi ha salvato la vita almeno due volte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maneskin, Damiano David: "Ho pensato di morire, mio padre mi ha salvato"

Today è in caricamento