Mercoledì, 12 Maggio 2021

Quando Damiano dei Maneskin da bambino già scriveva: “Farò la rockstar”

Il frontman della band romana vincitrice di Sanremo 2021 pubblica su Instagram la pagina di un vecchio di diario. Aveva già le idee chiare, anche se con qualche errore di spelling: ‘Da grande voglio fare la rocstar’”

Damiano David dei Maneskin determinato lo è sicuramente, come gli altri componenti della band. “In soli quatto anni siamo passati dalla strada e dai ristoranti a vincere Sanremo”, aveva detto al Corriere Victoria De Angelis in un’intervista insieme a Damiano.

Ma che il giovane frontman della band che ha vinto Sanremo 2021 avesse le idee già chiare su quello che sarebbe stato il futuro lo dimostra una pagina di diario scritta quando era bambino e che mette nero su bianco ciò che poi si è avverato. A condividerla sui social è lo stesso Damiano David. 

Damiano David e il sogno di diventare una rockstar fin da bambino

Non è dato sapere a quando risale quella pagina, ma la calligrafia, i pensieri e gli errori fanno pensare a un Damiano studente delle elementari, con un grande sogno. 

“Io sono Damiano e mi piace giocare con il mio gatto, mi piace quando faccio la lotta con mio fratello e quando gioco alla plai station (sic)”, si legge nella foto condivisa dal cantante. Il componimento si conclude con questa frase: “Da grande voglio fare la rocstar”, scritto proprio così. 

damiano maneskin diario instagram

Damiano David dei Maneskin, da Roma a X Factor e Sanremo

Damiano David nasce a Roma nel 1999. Giovanissimo, è già un personaggio che colpisce per carisma, carica e doti vocali. Dopo due bocciature al linguistico al liceo Montale, alla periferia ovest di Roma, Damiano si dedica totalmente alla musica e nel 2014 fonda i Maneskin con Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. Nel 2017 la band partecipa a X Factor: sono la rivelazione di quell’edizione, anche se arriveranno secondi dietro Lorenzo Licitra. 

Sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria, la band ha dedicato la vittoria “a quel prof che ci diceva di stare sempre zitti e buoni”, citando il titolo della loro canzone. 

Se da un lato Damiano sembrava essere già sicuro fin da piccolo che avrebbe fatto la rockstar, oltre alla musica nella sua vita c’è stato anche lo sport. Tifosissimo della Roma, Damiano ha giocato in passato anche a pallacanestro con l’Eurobasket. La società romana di pallacanestro lo ha celebrato all’indomani della vittoria all’Ariston: “Lo conosciamo bene: qualche anno fa giocava a pallacanestro, nella nostra città di Roma... proprio nel nostro settore giovanile”. 

I Maneskin, insieme dal liceo all'Ariston: tutto sulla band vincitrice di Sanremo 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando Damiano dei Maneskin da bambino già scriveva: “Farò la rockstar”

Today è in caricamento