Sabato, 24 Luglio 2021
Musica

Dolores O’Riordan, tutto pronto per i funerali: il toccante omaggio della sua città

Domani i funerali della cantante saranno trasmessi in diretta da una radio locale

Dolores O’Riordan

Centinaia di persone hanno voluto rendere omaggio a Dolores O’Riordan, cantante dei Cranberries, alla camera ardente allestita ieri e oggi a Limerick, in Irlanda.

Il feretro aperto, con le spoglie dell’artista, è stato esposto alla chiesa di San Giuseppe all’interno della quale venivano suonate canzoni dei Cranberries. Accanto alla bara la scritta “La canzone è finita, ma i ricordi restano”.

O’Riordan era “una figlia molto amata” della sua città natale, e ha sempre promosso verità, amore e pace ha detto il vescovo di Limerick, Brandan Leahy. La salma è stata poi spostata a Ballyneety mentre i funerali si svolgeranno domani nella chiesa di Saint Ailbe, Ballybricken, alle ore 11.30. L’inumazione avverrà in forma privata.

Celebrerà la messa funebre il sacerdote Liam McNamara, “amico intimo della famiglia O’Riordan”, spiega un comunicato. Insieme a lui concelebreranno un altro sacerdote, James Walton, e due arcivescovi, mons. Kieran O’Reilly di Cashel e Emly e mons. Dermot Clifford, arcivescovo emerito della stessa diocesi.

“Poiché la Chiesa ha una capienza limitata a 200 posti, la partecipazione è strettamente riservata ai parenti e agli amici intimi”, precisa la nota. Lo spazio per i giornalisti sarà oltre lo spazio antistante la chiesa, da dove sarà possibile seguire la celebrazione, che sarà anche trasmessa da Limerick Fm Radio.

La polizia londinese, dove è morta la cantante il 15 gennaio, ha detto di non considerare sospetta la morte della 46enne cantante. L’inchiesta è stata aggiornata al 3 aprile in attesa dei risultati dei test ordinati dal medico legale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolores O’Riordan, tutto pronto per i funerali: il toccante omaggio della sua città

Today è in caricamento