rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

La cantante 27enne sarà al timone della prossima edizione del talent da cui 11 anni fa uscì vincitrice

Francesca Michielin conduttrice di X Factor 2022. L’annuncio arriva sui sui profili social della cantante, in un video che riassume questi 10 anni, partendo proprio dal suo provino per il programma nell’edizione che poi la vide vincitrice.

L'arrivo di Francesca Michielin si configura come una vera e propria svolta per il format italiano che per la prima volta nella sua storia avrà una donna alla conduzione. La scelta, infatti, arriva dopo Francesco Facchinetti (quando la trasmissione andava in onda su Rai 2), dieci stagioni presentate da Alessandro Cattelan e l'ultima con Ludovico Tersigni. In giuria invece Fedez, Rkomi, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico. 

La carriera di Francesca Michielin 

Francesca Michielin ha raggiunto la popolarità vincendo X Factor nel 2011, prima edizione del talent in onda su Sky. A lanciarla l’allora giudice Simona Ventura ma anche Elisa, che scrisse per lei il brano Distratto presentato come inedito nel programma. Da allora, per la cantante, che di recente si è anche diplomata in canto al conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto (Treviso), è stata una lunga serie di successi coronati da tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, il secondo posto al Festival di Sanremo 2016 e al Festival di Sanremo 2021 (insieme a Fedez che proprio a X Factor troverà come giudice) e la sua partecipazione  all'Eurovision Song Contest 2016 in rappresentanza dell'Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

Today è in caricamento