rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
l'ultimo saluto

La famiglia di Michele Merlo rettifica: "I funerali allo Stadio per motivi di sicurezza"

Oggi, mercoledì 16 giugno, la camera ardente presso il Pantheon di Bologna dalle 9 del mattino fino alle ore 16

La famiglia Merlo ha chiarito in un comunicato le modalità della camera ardente e del funerale di Michele Merlo, il giovane cantante morto nei giorni scorsi a causa di un'emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante.

"La Salma di Michele Merlo - si legge nel comunicato - sarà esposta mercoledì 16 giugno al Pantheon di Bologna dalle 9 del mattino fino alle ore 16. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma, 82 (Rosà) con i seguenti orari: giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 9 alle 11".

"La Messa funebre - conclude il comunicato della famiglia Merlo - verrà celebrata per motivi di sicurezza presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, in via dei Fanti, venerdì 18 alle ore 17".

Michele Merlo, resi noti i risultati dell'autopsia: si indaga su contatti con altri medici

La procura apre un fascicolo, ipotesi omicidio colposo

Merlo si era sentito male il 2 giugno scorso mentre era ospite da amici nel bolognese, e si era rivolto all'ospedale di vergato, prima in pronto soccorso, poi in guardia medica. Da lì però non sarebbero emerse diagnosi gravi e e il 28enne è poi stato dimesso e rimandato a casa. Dopo poche ore però le condizioni del cantante sono di nuovo peggiorate, e questa volta il giovane è stato portato al Maggiore di Bologna, dove gli è stata diagnosticata una leucemia fulminante ed è stato operato d'urgenza per una emorragia cerebrale, spirando nelle ore successive dopo il coma.

Nei giorni scorsi si è anche svolta l'autopsia, che ha dato conferma di come sia stata una emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante a risultare fatale per il ragazzo veneto che si è sentito male proprio durante il suo soggiorno bolognese poco meno di una settimana fa. L'esame autoptico confermerebbe dunque la diagnosi fatta all'ospedale  Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia di Michele Merlo rettifica: "I funerali allo Stadio per motivi di sicurezza"

Today è in caricamento