Giovedì, 5 Agosto 2021
Musica

Esce il 1 dicembre “Oh, vita!”, il nuovo album di Jovanotti

Prodotto da Rick Rubin, sarà anticipato da un singolo il 10 novembre

Jovanotti

Si intitola “Oh, vita!” il nuovo album di Lorenzo Jovanotti in uscita per Universal Music il 1 dicembre. Il disco è composto da 14 nuove canzoni scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin e sarà anticipato dall’omonimo singolo dal 10 novembre prossimo.

Il disco esce a tre anni di distanza dall’ultimo multiplatino “Lorenzo 2015 CC” ed è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988). “È un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui – ha dichiarato Jovanotti – uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”.

La cover dell’album, pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo, è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi. Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il 1 dicembre “Oh, vita!”, il nuovo album di Jovanotti

Today è in caricamento