rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Justin Bieber sta male, tour sospeso: "Devo dare priorità alla salute"

Su Instagram l'annuncio del cantante che soffre della sindrome di Ramsay Hunt

Justin Bieber costretto a sospendere il 'Justice World Tour' per problemi di salute. Il cantante, che da mesi sta combattendo contro la sindrome di Ramsay Hunt, lo ha annunciato su Instagram: "Devo dare priorità alla mia salute".  

Inizia facendo un salto indietro: "All'inizio di quest'anno ho reso pubblica la mia battaglia contro la sindrome di Ramsay-Hunt, la mia faccia era parzialmente paralizzata. A causa di questa malattia non sono stato in grado di completare la tappa nordamericana del Justice Tour. Dopo essermi consultato con i miei medici, la mia famiglia e tutta la squadra - spiega - sono andato in Europa nel tentativo di continuare il tour. Mi sono esibito in sei spettacoli dal vivo, ma mi è costato molto. Lo scorso fine settimana, mi sono esibito al Rock in Rio e ho dato tutto quello che avevo alla gente in Brasile". Poi la situazione è precipitata: "Dopo essere sceso dal palco, la stanchezza mi ha sopraffatto e ho capito che dovevo dare priorità alla mia salute in questo momento. Quindi mi prenderò una pausa dal tour. Starò bene, ma ho bisogno di tempo per riposarmi e migliorare". 

Justin Bieber infine ringrazia i fan per tutto il sostegno che gli hanno dimostrato e continuano a dimostrargli in questo momento difficile: "Sono stato così orgoglioso di portate questo spettacolo e il nostro messaggio di giustizia al mondo. Grazie per le vostre preghiere".

La malattia di Justin Bieber

La malattia di Bieber è una patologia neurologica che può svilupparsi in seguito a un'infezione da herpes Zoster o Fuoco di Sant'Antonio, che colpisce il nervo facciale causando la paralisi di una parte del viso. Anche lo stress può essere un fattore scatenante in quanto può indebolire il sistema immunitario e le persone stressate hanno maggiori probabilità di soffrire di infezioni. 

A giugno scorso l'artista canadese aveva pubblicato sui social un video in cui raccontava la sua malattia, sorridendo e sbattendo le palpebre per far vedere ai suoi followers cme il lato destro del suo viso non si muoveva. Justin Bieber aveva già annullato alcune date del suo tour ma un mese fa aveva annunciato il ritorno sul palco. 

Il post pubblicato da Justin Bieber su Instagram

 Justin Bieber, i fan si accampano davanti allo stadio un mese prima del concerto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Justin Bieber sta male, tour sospeso: "Devo dare priorità alla salute"

Today è in caricamento