Sabato, 17 Aprile 2021

Laura Pausini candidata agli Oscar: orgoglio italiano

La cantante è in lizza con la canzone 'Io sì', colonna sonora del film 'La vita davanti a sé' che ha già vinto un Golden Globe

Laura Pausini candidata agli Oscar 2021

Laura Pausini rischia di fare la storia. Dopo la vittoria ai Golden Globe con 'Io sì', colonna sonora del film di Edoardo Ponti 'La vita davanti a sè' - giudicata dai prestigiosi riconoscimenti statunitensi come miglior canzone originale - la cantante romagnola potrebbe portarsi a casa un premio ancora più ambito. Anzi, il Premio.

L'artista è candidata agli Oscar 2021 e sarà lei quest'anno a rappresentare l'Italia, insieme a Matteo Garrone, in lizza con il suo 'Pinocchio' per i costumi di Massimo Cantini Parini e il trucco. Non solo Laura Pausini potrebbe vincere la celebre statuetta e bissare il successo internazionale della sua canzone - scritta con Niccolò Agliardi e Diane Warren - ma sarebbe la prima volta che una canzone cantata in italiano trionferebbe agli Oscar (il traguardo della nomination lo ha già tagliato).

Laura Pausini: "Ancora non ci credo"

Se la vittoria ai Golden Globe era stata un fulmine a ciel sereno, la nomination agli Oscar è l'ennesimo colpo di scena per Laura Pausini. "Ancora non ci credo - commenta su Instagram dopo aver appreso la notizia - Poter far parte di un progetto così speciale come 'The Life Ahead' con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l'Academy per aver accolto 'Io sì (Seen)' e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a Diane Warren, è stata un'esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi. Grazie a @palomarproduction e @netflix . Una canzone in italiano nominata agli Oscar! Sono così onorata di rappresentare l'Italia in una delle cerimonie più importanti dell'industria dell'intrattenimento mondiale".

La consegna dei Premi Oscar avverrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Una notte che per Laura Pausini e per l'Italia potrebbe essere davvero storica. 

Sotto il post pubblicato su Instagram da Laura Pausini

laura pausini oscar-2

Franceschini: "Una giornata felice per il cinema italiano"

Tra i primi commenti quello del ministro della Cultura, Dario Franceschini: "Una giornata felice per il cinema italiano: un grosso in bocca al lupo a Laura Pausini e Matteo Garrone. Le candidature agli Oscar di 'Pinocchio' di Matteo Garrone per i migliori costumi e per il miglior make up e di 'Io si' di Laura Pausini per la migliore canzone originale nella colonna sonora di 'La vita davanti a sé' di Edoardo Ponti rendono merito alla nostra cinematografia - conclude il Ministro - capace di affermare nel contesto internazionale il genio creativo, l'immaginario e l'originalità che le sono propri".

Sanremo 2021, Laura Pausini torna all'Ariston e si commuove: "Grazie Italia"

Continua a leggere su Today.it

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini candidata agli Oscar: orgoglio italiano

Today è in caricamento