rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
la voce dei cantanti

L'addio ai social della cantante Lorde: "La cosa più difficile mai fatta, è stato orribile"

La rivelazione dell'artista neozelandese, appena tornata nei negozi di dischi

Tornata nei negozi di dischi con l'atteso Solar Power, otto anni dopo il boom di Pure Heroine Lorde è cresciuta, maturata. E ha deciso di chiudere tutti i propri profili social. La rivelazione è arrivata dallo studio del Late Late Show with James Corden. Dal suo smartphone sono scomparsi Facebook e Instagram, gestiti dal suo team solo per informare i fan dei nuovi progetti.

Addio social

"Sentivo che il mio cervello non stesse più funzionando molto bene. È stato molto difficile, la cosa più difficile mai fatta. È ancora orribilmente difficile ogni giorno. È stato come smettere di mangiare zuccheri, per me… ero così scontrosa. E mi sentivo disconnessa dalla realtà". A 16 anni appena, come dimenticarlo, Lorde è diventato caso mediatico e musicale a livello internazionale. Un successo che la travolse, in tutti i sensi, come confidato al Sunday Times. "Ricordo ancora oggi la sensazione che provavo all'epoca: era come se le persone volessero succhiarmela, quella giovinezza. Era come se per loro fosse un elisir. Mi pareva di sentirle: 'Dammene un po'!'. Ma la cosa che a me interessava era solo una: fare buona musica".

Meteora o realtà?

Un successo talmente inaspettato da farle temere di non riuscire a bissarlo, di essere la solita meteora, spremuta e abbandonata dopo un folgorante esordio. "Ero sospettosa, convinta che prima o poi il successo sarebbe evaporato. Ricordo che ogni sera non riuscivo a dormire per l'angoscia che provavo. È stata piuttosto dura. Oggi sono molto meno famosa di quando avevo 16 anni, ma mi va bene così: non ho bisogno di essere popolare per essere felice".

Con solo due dischi a disposizione, Lorde ha già vinto due Grammy Awards, due BRIT Award, un MTV Video Music Award, due MTV Europe Music Awards, due Billboard Music Awards e tre World Music Awards, vendendo oltre cinque milioni di album in tutto il mondo.

Chiara Nasti abbandona i social: il lungo sfogo su Instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio ai social della cantante Lorde: "La cosa più difficile mai fatta, è stato orribile"

Today è in caricamento