Venerdì, 17 Settembre 2021
la voce dei cantanti

L'addio ai social della cantante Lorde: "La cosa più difficile mai fatta, è stato orribile"

La rivelazione dell'artista neozelandese, appena tornata nei negozi di dischi

Lorde

Tornata nei negozi di dischi con l'atteso Solar Power, otto anni dopo il boom di Pure Heroine Lorde è cresciuta, maturata. E ha deciso di chiudere tutti i propri profili social. La rivelazione è arrivata dallo studio del Late Late Show with James Corden. Dal suo smartphone sono scomparsi Facebook e Instagram, gestiti dal suo team solo per informare i fan dei nuovi progetti.

Addio social

"Sentivo che il mio cervello non stesse più funzionando molto bene. È stato molto difficile, la cosa più difficile mai fatta. È ancora orribilmente difficile ogni giorno. È stato come smettere di mangiare zuccheri, per me… ero così scontrosa. E mi sentivo disconnessa dalla realtà". A 16 anni appena, come dimenticarlo, Lorde è diventato caso mediatico e musicale a livello internazionale. Un successo che la travolse, in tutti i sensi, come confidato al Sunday Times. "Ricordo ancora oggi la sensazione che provavo all'epoca: era come se le persone volessero succhiarmela, quella giovinezza. Era come se per loro fosse un elisir. Mi pareva di sentirle: 'Dammene un po'!'. Ma la cosa che a me interessava era solo una: fare buona musica".

Meteora o realtà?

Un successo talmente inaspettato da farle temere di non riuscire a bissarlo, di essere la solita meteora, spremuta e abbandonata dopo un folgorante esordio. "Ero sospettosa, convinta che prima o poi il successo sarebbe evaporato. Ricordo che ogni sera non riuscivo a dormire per l'angoscia che provavo. È stata piuttosto dura. Oggi sono molto meno famosa di quando avevo 16 anni, ma mi va bene così: non ho bisogno di essere popolare per essere felice".

Con solo due dischi a disposizione, Lorde ha già vinto due Grammy Awards, due BRIT Award, un MTV Video Music Award, due MTV Europe Music Awards, due Billboard Music Awards e tre World Music Awards, vendendo oltre cinque milioni di album in tutto il mondo.

Chiara Nasti abbandona i social: il lungo sfogo su Instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio ai social della cantante Lorde: "La cosa più difficile mai fatta, è stato orribile"

Today è in caricamento