Lunedì, 18 Ottobre 2021
l'annuncio social

Maneskin, il tour europeo sold out in 2 ore

16 tappe europee polverizzate in 120 minuti

Due ore appena per sbancare Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Paesi Bassi, Ucraina, Russia, Estonia. Il tour europeo dei Maneskin, che tra il 6 febbraio e il 14 marzo visiteranno 13 Paesi in 16 tappe, è andato sold out a tempo di record. In 120 minuti tutti i biglietti a disposizione sono stati acquistati, ribadendo la popolarità internazionale raggiunta dagli ultimi vincitori del Festival di Sanremo e dell'Eurovision.

Numeri da record

 Un successo annunciato visti i numeri rastrellati da Damiano & Co. negli ultimi mesi: oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify per la band, nata ad X Factor e decollata nel 2021. La scorsa settimana i Maneskin hanno rappresentato l'Italia insieme ad Andrea Bocelli sul palco parigino dell'evento Global Citizen, visto da un miliardo di persone in streaming.

Tour italiano

I Maneskin si esibiranno anche in Italia, sia quest'inverno che il prossimo anno, per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, comunque tutte sold out. Gran finale sabato 9 luglio 2022 con il concerto di Roma al Circo Massimo, realizzato in collaborazione con Rock In Roma. Per una band che fino a pochi anni fa si esibiva in Via del Corso, rastrellando monetine dai passanti, un exploit senza precedenti.

Elton John e i Maneskin tra le star al Global Citizen a Parigi

Maneskin sold out-2

Maneskin-20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maneskin, il tour europeo sold out in 2 ore

Today è in caricamento