Sabato, 23 Ottobre 2021
musica

Mille, c'è il colpo di scena: svelata la cantante contattata prima di Orietta Berti

Prima dell'artista 78enne, Fedez aveva proposto il brano ad un'altra collega

Alla fine dell'estate, il colpo di scena. Se fino ad oggi tutti hanno pensato che Mille - vera e propria hit della stagione estiva con quattro dischi di platino - fosse stata costruita attorno alla figura di Orietta Berti, adesso spunta il nome di un'altra cantante che avrebbe dovuto prendere il suo posto nel coro del ritornello. A rivelarlo è Jonathan Kashanian, opinionista di costume, in occasione dell'ultima puntata di Detto Fatto, il factual show condotto da Bianca Guaccero. 

"Voi non lo sapete - ha esordito l'ex concorrente del Grande Fratello durante lo spazio dedicato alle curiosità - ma la vera cantante prevista per il pezzo Mille era Annalisa!". Poi i dettagli: "Era stata contattata lei originariamente, ma poi qualcosa è cambiato ed il brano è andato ad Orietta Berti - ha aggiunto - Fedez ha avuto l’illuminazione ed ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, ovvero il pezzo di come verrebbe la canzone. Fedez ha così mandato il demo ad Orietta e appena l’ha ascoltato la Berti fa: 'Mi piace un sacco! Ma come devo cantarla come la corista o nel mio modo antiquato e antico?' e Fedez le ha risposto: 'Cantala come se fossi in doccia'. E da lì è storia ed ha avuto un successo pazzesco". 

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Mentre infatti Orietta ha dato alla canzone di Fedez feat Achille Lauro la caratterizzazione vintage necessaria a renderla un vero e proprio tormentone, Annalisa ha interpretato un altro brano diventato famoso quest'estate, ovvero Movimento Lento, insieme a Federico Rossi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille, c'è il colpo di scena: svelata la cantante contattata prima di Orietta Berti

Today è in caricamento