Mercoledì, 12 Maggio 2021
il ricordo

Morta Milva, Iva Zanicchi in lacrime: "Una vera amica, indimenticabili i suoi messaggi quando mi ricoverarono per Covid"

La cantante ricorda la collega scomparsa questa mattina all'età di 81 anni: "Completamente dimenticata. E invece meritava molto di più"

Iva Zanicchi e Milva

Iva Zanicchi si unisce al coro di voci dei personaggi pubblici che ci tengono a dare il loro addio a Milva, la cantante scomparsa questa mattina all'età di 81 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. "Sono davvero molto addolorata. Mi ha chiamato stamattina un autore amico per darmi questa tristissima notizia", confida l'artista ed opinionista dell'Isola dei Famosi.

"Quando stavo malissimo in ospedale per il Covid  - racconta Zanicchi, che è stata ricoverata lo scorso novembre - lei mi ha mandato dei messaggi bellissimi che non dimenticherò mai. Sono addolorata perché va via una persona che ho ritenuto amica, una delle poche nell'ambiente musicale".

Morta Milva, Cristiano Malgioglio fa un appello a Maria De Filippi 

"Non meritava di essere dimenticata"

"Pensate - aggiunge Iva Zanicchi - che Milva era la cantante preferita di mia madre, nonostante io facessi la cantante. Mi diceva: 'tu sei mia figlia ma lei...'. Era una delle poche vere artiste internazionali che l'Italia abbia partorito. In Germania era una superstar, ma anche in Giappone. Cantava in tutti i Paesi del mondo ma non solo per gli italiani all'estero. Aveva una presenza scenica unica, forse anche grazie a Strelher. E poi quella voce scura, profonda, unica".

Sui soprannomi d'arte che ricevettero (Mina la Tigre di Cremona, Milva la pantera di Goro e lei l'Aquila di Ligonchio), Iva Zanicchi racconta: "Non so di Mina ma a me e a Milva non piacevano affatto. Poi imparammo a farci pace ma non è che ci facessero impazzire".

Zanicchi non nasconde una certa amarezza per il fatto che Milva fosse stata messa da parte negli ultimi anni: "Completamente dimenticata. E invece meritava molto di più. Anche il Premio alla Carriera ricevuto a Sanremo arrivò solo dopo molte pressioni dei colleghi e dell'opinione pubblica". 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Milva, Iva Zanicchi in lacrime: "Una vera amica, indimenticabili i suoi messaggi quando mi ricoverarono per Covid"

Today è in caricamento