Domenica, 1 Agosto 2021
Musica

Morto suicida Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa: le parole della cantante

Il musicista è stato trovato senza vita nella camera di un albergo di Fidenza, dove alloggiava

Franco Ciani e Anna Oxa

E' morto il musicista e autore Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa, per la quale scrisse i successi 'Tutti i brividi del mondo' e 'Ti lascerò', che vinse il Festival di Sanremo nel 1989. E' stato trovato senza vita in un albergo di Fidenza, dove alloggiava. 

Come riporta la stampa locale, il corpo senza di Ciani, 62 anni, è stato trovato venerdì mattina dai dipendenti dell'hotel. Oppresso dai debiti e in un difficile momento professionale, il musicista si sarebbe tolto la vita nella sera di giovedì utilizzando un sacchetto di plastica e avrebbe spiegato le ragioni del suo gesto in un biglietto indirizzato al suo impresario Nando Sepe. "Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei", il commento rilasciato da Anna Oxa a Mario Luzzatto Fegiz del Corriere della Sera.

La moglie di Ciani contro Anna Oxa: "Da 30 anni non si dicevano neppure ciao'

Le parole della cantante non sono andate giù all'attuale moglie di Franco Ciani, Manuela Falorni: "Dopo 30 anni che non si scambiano neppure un ciao e sentire la sua risposta mi fa venire il vomito!". La donna, ex pornostar nota come la Venere Bianca, in un lungo post su Facebook si lascia andare a uno sfogo contro il commento di Anna Oxa e contro la stampa, accusata di essere andata a "chiedere alla sua prima moglie un parere su ciò che è successo". 

In un atro post l'addio della moglie a Ciani: "E tutto si chiude cosi.... Con un mare di perché che non avranno mai risposte... Indelebilmente si chiude e la mia mente è confusa, il mio cuore sanguina. Dovremmo sempre riflettere a lungo prima di compiere azioni. Ogni azione porta dietro altre azioni altre ed altre... In un vortice di dolore che non ha fine". E ancora: "Mi rimbocco le maniche, come sempre ho fatto. Sarà dura. Sarà durissima. Tra un urlo di dolore e di una risata x non morire dentro... Nulla e nessuno potrà regalarmi tutto il bello e tutto il brutto che tu mi hai dato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto suicida Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa: le parole della cantante

Today è in caricamento