Ecco ‘Donna Altalena’, la canzone inedita di Nadia Toffa diffusa da mamma Margherita

A un anno dalla scomparsa dell’indimenticabile giornalista e conduttrice de ‘Le Iene’ è stato diffuso un suo brano inedito inciso nei mesi in cui lottava contro la malattia

Nadia Toffa

Un anno fa, il 13 agosto 2019, Nadia Toffa lasciava un vuoto incolmabile nei cuori di quanti avevano avuto modo di conoscerla, personalmente o attraverso i suoi sorrisi, il talento giornalistico, l’eccezionale capacità comunicativa che incitava al coraggio e alla determinazione. In occasione del primo anniversario della sua scomparsa la mamma della giornalista Margherita Rebuffoni ha deciso di diffondere una sua canzone inedita, ‘Donna Altalena’, incisa a marzo del 2019 dalla figlia: “Nelle sue ultime settimane di vita Nadia ascoltava la radio e continuava a chiedere come mai non passasse la sua canzone. Non avevamo avuto il coraggio di dirle che non era stata ancora diffusa. Ora il suo progetto è realtà e lei da lassù sarà felicissima”, ha raccontato la signora Toffa.

Oggi il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e attraverso l’account Instagram della Fondazione Nadia Toffa che porta avanti i progetti tanto cari a Nadia, mamma Margherita ha presentato il brano dell’adorata figlia corredando il video a un toccante messaggio.

(Di seguito la canzone ‘Donna Altalena’ di Nadia Toffa)

 

Mamma Margherita ricorda la figlia Nadia

A corredo del video che, tramite i social della Fondazione, diffonde il brano ‘Donna Altalena’ scritto da Nadia Toffa nel periodo in cui lottava contro la malattia, Margherita Rebuffoni ha lasciato una lettera alla figlia che risuona come ennesima dedica di un amore immenso.

“Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi. Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Hai combattuto a testa alta e con il sorriso fino all'ultimo, divenendo un esempio per tante persone. Nella tua vita ti sei sempre battuta per stare dalla parte dei più deboli, hai lottato per rendere il mondo un posto migliore, investendo tempo e passione. Non ti saremo mai abbastanza grati per questo e per l'affetto che ci hai sempre regalato. Oggi finalmente esce la tua canzone, che tanto desideravi farci ascoltare: “Nadia Toffa - Donna Altalena. Non smetterai mai di vivere nei nostri cuori”, ha concluso la donna.

“Questo brano mi ha tenuto compagnia in questo durissimo anno e per questo ho voluto condividerlo con voi”, ha aggiunto ancora la signora Margherita nella presentazione su YouTube: “Nadia è sempre con noi e grazie alla Fondazione Nadia Toffa e alle tante persone, che le volevano bene e condividevano i suoi ideali, possiamo proseguire le sue battaglie. La Fondazione metterà in campo iniziative di varia natura per raccogliere fondi al fine di aiutare la ricerca contro il cancro ed essere vicini agli ultimi, ai bisognosi, alle persone più deboli e indifese, in linea con la volontà di Nadia che si è sempre battuta per dare voce a chi non ne aveva. Come diceva Nadia: ‘Non importa quanto vivi, ma come vivi’”.

Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi. Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Hai combattuto a testa alta e con il sorriso fino all'ultimo, divenendo un esempio per tante persone. Nella tua vita ti sei sempre battuta per stare dalla parte dei più deboli, hai lottato per rendere il mondo un posto migliore, investendo tempo e passione. Non ti saremo mai abbastanza grati per questo e per l'affetto che ci hai sempre regalato. Oggi finalmente esce la tua canzone, che tanto desideravi farci ascoltare: “Nadia Toffa - Donna Altalena” link in bio, disponibile dal 13 Agosto su tutte le piattaforme digitali. Non smetterai mai di vivere nei nostri cuori. ❤️ - Mamma Margherita

Un post condiviso da Fondazione Nadia Toffa (@fondazionenadiatoffa) in data:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Francesco Testi rompe il silenzio: "Ecco perché a Garko ha fatto comodo fingersi etero"

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriel Garko finalmente libero ma non da certe montature

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento