Sabato, 24 Luglio 2021
Musica

Neil Diamond annuncia il ritiro: ha il morbo di Parkinson

Il cantautore americano 77enne ha deciso di smettere di fare concerti per i seri motivi di salute

Neil Diamond

 Il cantautore statunitense Neil Diamond ha annunciato oggi la cessazione immediata delle sue tournée perché gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson.

In base al consiglio del suo medico, l’artista di Brooklyn che festeggerà mercoledì i 77 anni, non si recherà a marzo in Australia e in Nuova Zelanda, dove avrebbe dovuto tenere concerti per celebrare i 50 anni di carriera.

In un comunicato, tuttavia, Diamond ha precisato di avere intenzione di “restare ancora a lungo attivo nella scrittura e la registrazione di altri progetti”.

“È con grande pudore e delusione che annuncio il mio ritiro dalle tournée e dai concerti. Sono stato enormemete onorato di presentare i miei spettacoli al pubblico negli ultimi 50 anni”, ha scritto Diamond, presentando le sue scuse ai fan. Il cantante aveva già fatto 55 date del tour del cinquantenario.

Neil Diamond iniziò la sua carriera come compositore al fianco del gruppo “The Monkees”, emergendo alla fine degli anni ’60 nella scena folk. E’ inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e domenica sarà di nuovo onorato dalla consegna del Grammy alla carriera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neil Diamond annuncia il ritiro: ha il morbo di Parkinson

Today è in caricamento