Lunedì, 2 Agosto 2021
Musica

Salvador Sobral, trapianto riuscito: il cantante ha un cuore nuovo

Malato da tempo, commosse il mondo all'Eurovision Song Contest con la dolcissima Amar pelos dois, scritta per lui dalla sorella

Salvador Sobral

Salvador Sobral ha un cuore nuovo. Il vincitore dell'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest, gravemente cardiopatico, è stato sottoposto a trapianto nei giorni scorsi. Sobral, malato da tempo, commosse il mondo con la dolcissima 'Amar pelos dois', scritta per lui dalla sorella. 

Secondo le prime notizie trapelate dai media locali, l'intervento è stato effettuato nell'ospedale di Lisbona Santa Cruz e sarebbe riuscito. L'artista sarebbe in buone condizioni. "L'intervento è andato bene - ha detto il chirurgo Miguel Abecasis al quotidiano Publico - Era molto preparato, è un giovane che ha capito le difficoltà di questo tipo di procedura". Abecasis ha inoltre aggiunto un aneddoto: prima dell'operazione di venerdì il cantante gli avrebbe augurato "buona fortuna". 

Le condizioni di salute di Sobral si erano aggravate a settembre, quando era stato ricoverato in attesa di un donatore compatibile. Ora è tempo di riabilitazione. Abecasis ha annunciato che l'artista dovrà disertare le scene per "molti mesi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvador Sobral, trapianto riuscito: il cantante ha un cuore nuovo

Today è in caricamento