rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Sanremo Giovani, Laura Ciriaco squalificata: in gara entra Federico Angelucci

La cantante deve rinunciare alla gara a causa di una canzone che non rispecchia il requisito di novità: al suo posto il vincitore di ‘Tale e Quale Show’

A pochi giorni da ‘Sanremo Giovani’, in onda su Rai Uno nelle serate del 20 e 21 dicembre, è arrivata la decisione che esclude la cantante Laura Ciriaco dalla competizione che sceglierà i due artisti che si aggiungeranno ai 22 big della 69esima edizione del Festival.

Motivo dell’esclusione è l’assenza del requisito di novità della sua canzone condizione indefettibile per la partecipazione alla gara.

Sanremo Giovani, i nomi dei 24 artisti: l'annuncio di Baglioni

Sanremo Giovani, esclusa Laura Ciriaco: il comunicato Rai

A ufficializzare la decisione è stata la Rai che ha diramato il seguente comunicato:

“L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”.

Al posto di Laura Ciriaco entra tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, su decisione del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Commissione musicale, Federico Angelucci.

Fresco vincitore di Tale e Quale Show – Il Torneo, il cantante, ex talento di ‘Amici’, presenterà il brano “L’uomo che verrà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Giovani, Laura Ciriaco squalificata: in gara entra Federico Angelucci

Today è in caricamento