Santana sviene sul palco e viene soccorso d'urgenza: il video
Il leggendario chitarrista statunitense Carlos Santana è svenuto sul palco durante un concerto all'aperto vicino a Detroit, nel Michigan
Il leggendario chitarrista statunitense Carlos Santana è svenuto sul palco durante un concerto all'aperto vicino a Detroit, nel Michigan. Soccorso dal personale medico, il 74enne musicista è stato poi trasportato in ospedale dove è rimasto sotto osservazione.
E' stato lo stesso Santana a scrivere successivamente sulla sua pagina facebook di avere "dimenticato di mangiare e bere acqua" e "così mi sono disidratato e sono svenuto". Il suo manager Michael Vrionis ha detto che il chitarrista si è ripreso, aggiungendo tuttavia che il concerto previsto questa sera a Burgettstown, in Pennsylvania, "sarà posticipato a data da destinarsi".
Santana è diventato famosi negli anni '60 e '70, aprendo la strada a una fusione tra rock-and-roll e jazz latinoamericano. Tra i suoi più grandi successi ci sono brani come 'Black Magic Woman', 'The Game of Love' e 'Oye Como Va'. Lo scorso febbraio, Santana e altri membri della band sono risultati positivi al Covid e hanno dovuto cancellare diversi spettacoli.
El guitarrista mexicano, Carlos Santana, se desvaneció en pleno escenario durante un concierto en el Pine Knob Music Theatre en Clarkston, Michigan.
El músico de 74 años recibió atención de emergencia en el escenario. pic.twitter.com/kaEKnQfhU4— Noticias Oaxaca NVI (@nvinoticiasoax) July 6, 2022