rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il lutto improvviso / Colombia

È morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters: aveva 50 anni

La band si trovava a Bogotà, in Colombia, dove si sarebbe dovuto esibire nell'ambito del tour in Sud America.

Il batterista Taylor Hawkins dei Foo Fighters è morto nella notte, aveva 50 anni. I Foo Fighters, uno dei più noti gruppi rock alternativi della scena americana, spesso acclamato dalla critica, vincitore di diversi Grammy Awards e autore di grandi successi, avrebbe dovuto esibirsi venerdì sera a Bogotà, in Colombia nell'ambito del tour in Sud America. 

La notizia della morte, le cui cause sono ancora in via di accertamento - anche se nelle ultime ore si fa spazio l'ipotesi della droga - è arrivata direttamente dai social della band: ''La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare'', ha scritto la band che domani era attesa al Lollapalooza in Brasile. In Italia, il gruppo capitanato da Dave Grohl dovrebbe arrivare il 12 giugno, all'I-Days di Milano.

Taylor Hawkins morto bogota-2

Se proprio lo scorso anno i Foo Fighters hanno celebrato il loro 25° anniversario l'anno scorso, Taylor Hawkins faceva parte della band dal 1997, suonando la batteria in alcuni dei più grandi successi, tra cui "Learn to Fly" e "Best of You". In precedenza aveva suonato la batteria per la cantante indie canadese Alanis Morissette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters: aveva 50 anni

Today è in caricamento