rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Tina Turner, il patrimonio milionario e la decisione prima di morire

L'artista, scomparsa ieri a 83 anni, lascia un'eredità record

La famiglia di Tina Turner - scomparsa ieri all'età di 83 anni - ha chiesto a fan e media di rispettare la loro privacy in un momento così doloroso. Nei prossimi giorni ci sarà una cerimonia funebre privata, poi seguirà l'apertura del testamento. La regina del rock ne avrebbe lasciato uno con le sue ultime volontà.

Si parla, ovviamente, di un patrimonio milionario accumulato in quarant'anni di carriera, che si aggirerebbe intorno ai 250 milioni di dollari netti. Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Tina Turner era una delle star musicali più ricche. Inoltre, due anni fa fece una mossa economica impensabile: decise di vendere il suo intero catalogo musicale, cedendo i diritti  di tutte le canzoni alla casa discografica BMG. Un affare da 50 milioni di dollari, da aggiungere il patrimonio. 

A ereditare questo vero e proprio tesoro saranno i famigliari della regina del rock: il marito Erwin Bach - che ha sposato nel 2013, ma al quale era legata dagli anni '80 - e i due figli Ike Junior e Michael, che la cantante adottò con l'ex marito Ike Turner. I due figli naturali di Tina Turner sono morti: Craig Rymond Hill si è tolto la vita nel 2018 sparandosi un colpo di arma da fuoco quando aveva 59 anni, nel 2022 invece è scomparso prematuramente Ronnie a causa di un tumore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tina Turner, il patrimonio milionario e la decisione prima di morire

Today è in caricamento