rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

"Ultimo non saluta Mengoni", il cantautore spiega come stanno le cose

Secondo alcune voci circolate dopo Sanremo tra i due non ci sarebbero rapporti distesi

"Ultimo non ha salutato mezza volta Mengoni, non ci sono rapporti tra loro". Era stato Amedeo Venza, subito dopo Sanremo, a parlare di una presunta tensione tra i due cantautori, entrambi nel cast dell'ultimo Festival. Voci che hanno iniziato a circolare velocemente sui social - e non solo - senza mai essere smentite dai diretti interessati, tanto da far pensare che fossero più di semplici rumors. 

A intervenire adesso è Ultimo, che ai microfoni di Radio Deejay, ospite di Linus e Nicola Savino, ha spiegato come stanno le cose: "Erano usciti articoli che Ultimo e Mengoni non si sono salutati. Fatemi precisare questa cosa. Non è così, anzi è il contrario. Ci siamo anche abbracciati e io ho molta stima di Marco. Questo lo volevo dire, oggi scrivono robe che non esistono. Non è vero nulla, ripeto che io lo stimo molto Mengoni e quello che avete letto non è vero". 

Ultimo non tornerà a Sanremo

Il cantautore romano, quarto classificato a Sanremo con la canzone "Alba", ha anche dichiarato che non tornerà più al Festival: "In realtà è una questione che non ha a che fare con la mancata vittoria o altro - ci ha tenuto a precisare - Ho già detto prima del Festival che volevo chiudere un cerchio con Alba. Sono tornato, l'ho fatto e quindi penso che non ritornerò. Avete ragione quando dite che nel nuovo album ci sono pezzi più diretti e facili di Alba. Canzoni che al teatro Ariston sarebbero arrivate con più facilità, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la protesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste, volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un'altra canzone non avrebbe avuto senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ultimo non saluta Mengoni", il cantautore spiega come stanno le cose

Today è in caricamento