Domenica, 9 Maggio 2021

Lo Zoo di 105, bestemmia in diretta: Marco Mazzoli lascia il programma

Lo speaker del programma radiofonico di successo ha deciso di abbandonare il network dopo che è stata mandata in onda inavvertitamente una bestemmia pronunciata da un ascoltatore

Marco Mazzoli

“Il mio lungo percorso a Radio 105 finisce oggi. Grazie a tutti per questi 20 anni meravigliosi”: Marco Mazzoli, conduttore storico de Lo Zoo di 105, ha affidato alla sua pagina Facebook l’annuncio di congedo dal programma radiofonico.

La decisione dello speaker è arrivata in seguito a un incidente avvenuto nei giorni scorsi, quando inavvertitamente è stata trasmessa in diretta una bestemmia. Il conduttore ha precisato che la bestemmia non è stata pronunciata da lui, ma da un ascoltatore collegato via telefono in trasmissione, che a sua volta era vittima di uno scherzo.

Mazzoli ha spiegato l’accaduto in un video trasmesso sulla pagina dello Zoo di 105.

“Venerdì per una svista di Spain e di Wender è andata in onda una roba che non sarebbe dovuta andare in onda. Più che per il contenuto, grave, ma proprio perché noi abbiamo tre filtri prima di mandare in onda qualsiasi cosa: Wender, Spain e Luca, che dovrebbero verificare. C’è stato un incidente, una svista che non dovrebbe accadere, ma siamo in diretta… Tra l’altro, quando è andato in onda, io ero di là perché mi era saltata la connessione e non me ne sono reso conto” ha esordito il conduttore, spiegando che tutto è nato dopo che il signor Giuseppe ha fatto “una pagliacciata” che lo ha fatto rimanere male per la mancanza di comunicazione diretta con lui.

“Avevo preparato un blocco in cui chiedevo scusa e poi tiravo le orecchie a Giuseppe, dicendogli che aspettavo sbagliasse lui…. doveva essere una cosa scherzosa. Il direttore della radio ha deciso di non mandarmelo in onda e io mi sono inc*****o, perché non ci vedevo niente di male. Quindi è nata una discussione, l’ho messo davanti a una scelta e siccome non riusciva a prendere una decisione l’ho presa io e ho detto che per me il rapporto con l’azienda era finito”.

Inoltre, Mazzoli ha aggiunto che la situazione sarebbe solo la punta di un iceberg, perché da tempo non era del tutto soddisfatto della piega che aveva preso il programma.

Il futuro di Marco Mazzoli

“Non voglio abbandonare né voi né lo Zoo e qualcosa che mi ha dato tanto, ma sono un po’ in confusione. Ho bisogno di fare un po’ di chiarezza e vorrei davvero cha la mia squadra ritrovasse gli stimoli […] Forse è arrivato il momento di dividerci e fare qualcosa di nuovo, non lo so. Oggi sono esploso” ha poi aggiunto Mazzoli, a cui un’altra radio gli avrebbe già fatto una proposta: “Ho avuto un’offerta di lavoro a Radio Montecarlo, per fare lo Zoo lì. Mi hanno detto: ‘Se vuoi vieni, puoi dire le parolacce però le dici in francese'”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zoo di 105, bestemmia in diretta: Marco Mazzoli lascia il programma

Today è in caricamento