rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"Nudi e spaventati" alla meta: il reality show preistorico che ti premia per essere sopravvissuto

I concorrenti vengono lasciati nudi su un'isola deserta e alla fine non vincono premi in denaro: la soddisfazione è aver trovato cibo e acqua, come se fossero nella Preistoria

In tv bisogna sempre inventare qualcosa di nuovo e ormai anche il campo dei reality show è stato più che ampiamente esplorato e sfruttato. Dopo il sesso in diretta, con tanto di opinionisti e voti alle performance, ora tocca al reality "Naked and Afraid", che come suggerisce il titolo ha come protagonisti dei concorrenti che saranno "nudi e spaventati".

Diverse coppie vengono trasportate su un'isola deserta e dovranno vivere come se fosse nella Preistoria, contando solo sulle proprie forze e aiutandosi solo con una carta geografica, avendo un microfono al collo e una telecamera.

Il reality ha debuttato lo scorso 23 giugno su Discovery Channel, attirandosi non poche critiche, considerando che i concorrenti sono stati esposti alle telecamere per ventuno giorni completamente nudi.

Ogni sera i partecipanti vengono portati in elicottero in una località deserta, che cambia ogni volta, e devono sopravvivere trovando cibo e acqua.

Ma "Naked and Afraid" è anomalo anche per un altro aspetto: per i vincitori non c'è nessuna ricompensa in denaro.

Il premio è essere sopravvissuti alle prove grazie alle proprie forze. Il format è stato esportato anche in Europa e a breve sbarcherà in Spagna, l'unica che al momento ne ha acquistato i diritti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nudi e spaventati" alla meta: il reality show preistorico che ti premia per essere sopravvissuto

Today è in caricamento