rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema Milano

Nastri d'argento 2021, dove guardare i film premiati

Incetta di riconoscimenti per i film targati Sky Original. Miglior film e miglior regia a "Le Sorelle Macaluso", premio speciale a Renato Pozzetto per il film di Pupi Avati: "Lei mi parla ancora"

A soli sei mesi dall'uscita del primo film, sono già tre i titoli targati Sky Original premiati martedì 22 giugno ai Nastri d’Argento 2021. Renato Pozzetto ha ricevuto il Nastro d’Argento Speciale per la sua interpretazione in "Lei mi parla ancora" di Pupi Avati. Il Premio Graziella Bonacchi è andato a Ginevra Francesconi, giovane protagonista del film diretto da Michela Andreozzi: "Genitori vs Influencer" mentre il premio per il "Cameo dell’Anno" se l'è aggiudicato Giuliano Sangiorgi per il suo ruolo in "Tutti per 1 - 1 per tutti" di Giovanni Veronesi, prodotto da Vision Distribution e Indiana Production.

20200910_TP1__07290_Giuliano Sangiorgi_HI RES_©TullioDeorsola-2

"Il nostro percorso con i film Sky Original è da poco iniziato e possiamo dirci orgogliosi di questi primi riconoscimenti - commenta a caldo Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia - Sky investe sempre di più nel cinema italiano, nella creatività e nell’industria culturale del nostro Paese, coinvolgendo i migliori produttori, attori, autori e i talenti emergenti. Ci sono moltissime storie che meritano di essere raccontate e questi premi sono un ulteriore stimolo per continuare la strada intrapresa ed emozionare il nostro pubblico”.

Sorelle-Macaluso-2

I film premiati

Oltre ai titoli Sky Original, su Sky sono disponibili nell’apposita collezione dedicata ai Nastri d’Argento, molti dei film candidati e vincitori che si potranno vedere già da stasera. Tra questi:

  • "Miss Marx" di Susanna Nicchiarelli, premiato come Film dell'anno.
  • "Le sorelle Macaluso" di Emma Dante, che ha ottenuto cinque premi, tra cui: Miglior film, Miglior regia e Miglior produzione.
  • "I Predatori" di Pietro Castellitto ha ricevuto il premio come Miglior regista esordiente e per il Miglior attore non protagonista a Massimo Popolizio.
  • "Cosa sarà" di Francesco Bruni si è aggiudicato il Nastro D’Argento alla sceneggiatura e a Kim Rossi Stuart come Miglior attore protagonista.
  • "Non odiare" si è aggiudicato il Nastro per la Miglior attrice non protagonista, andato a Sara Serraiocco. 
  • "Padrenostro" di Claudio Noce ha vinto per il Miglior soggetto.
  • "Regina" vincitore del premio Graziella Bonacchi a Ginevra Francesconi
  • "Est - Dittatura last minute" si è aggiudicato il Premio Biraghi per i suoi tre protagonisti: Jacopo Costantini, Matteo Gatta e Lodo Guenzi.
  • "L'amore a domicilio", con il premio a Miriam Leone, sarà disponibile su Sky da mercoledì 30 giugno.
  • Disponibili inoltre i documentari: "Mi chiamo Francesco Totti"di Alex Infascelli e "Notturno" di Gianfranco Rosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nastri d'argento 2021, dove guardare i film premiati

Today è in caricamento