rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Idris Elba è Madiba in "Mandela: A long walk to freedom"

L'attore di "Luther" interpreta il leader sudafricano in un nuovo biopic in arrivo nelle sale americane il prossimo novembre

Mentre il Sudafrica e il mondo tengono il fiato sospeso per la sorte di Nelson Mandela, da tempo malato e in fin di vita, la Weinstein Company ha distribuito il primo trailer di "Mandela: Long Walk to Freedom".

 Il biopic diretto da Justin Chadwick racconta la vita di Madiba, dalla sua infanzia fino all'elezione a presidente, dopo gli anni di prigionia, ispirandosi all'omonima autobiografia scritta nel 1995.

A interpretare Mandela c'è il carimastico Idris Elba, l'attore britannico diventato famoso con il serial "Luther" e ora nei cinema con il film "Pacific Rim" di Guillermo del Toro. Nel cast ci sono anche Naomi Harris, che interpreta sua moglie Winnie, Tony Kgoroge, Riaad Moosa, Zolani Mkiva, Jamie Bartlett, Lindiwe Matshikiza, Deon Lotz e Terry Pheto.

Il film uscirà nei cinema americani il prossimo 29 novembre.

Non è la prima volta che Nelson Mandela diventa protagonista al cinema. Negli anni Ottanta fu interpretato da Danny Glover e recentemente da Morgan Freeman in "Invictus".

Alcune scene del film sono state proiettate all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite come parte delle celebrazioni per il Nelson Mandela International Day, presenti l'ex presidente americano Bill Clinton, il cantante e attivista per i diritti civili Harry Belafonte, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban ki-moon.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idris Elba è Madiba in "Mandela: A long walk to freedom"

Today è in caricamento